Francesco Sicchiero
Responsabile di linea
Francesco è un comunicatore senior che si distingue per l’approccio orientato alle Relazioni Umane. Laureato in Scienze e Tecniche del Turismo Culturale, entra nel mondo della comunicazione dopo che Marisandra, nel 2018, ascolta un suo monologo.
Quindici anni da operaio falegname mentre i libri e la scrittura alimentavano la sua anima assieme agli anni di volontariato, il desiderio di iscriversi all’università mettendo in discussione la propria vita, un seminario in recitazione e le brevi esperienze nel mondo cinematografico hanno contribuito a formare in lui un bagaglio umano, culturale ed esperienziale che gli ha permesso di sviluppare capacità critica, capacità di cogliere le sfumature, di capire la complessità e di saperla affrontare.
Dopo diversi anni passati a gestire operativamente l’ufficio stampa e la consulenza per diverse realtà, gli viene affidato il coordinamento e la gestione dell’Atelier delle Relazioni: un percorso che accompagna aziende e professionisti a trasformare un’idea in un piano di comunicazione concreto e realizzabile.